venerdì 25 gennaio 2008

Tutti pazzi per Lidl


E' già successo a tutti noi. La malsana tentazione di acquistare ogni sorta di oggetto solo perchè costa poco, solo perchè in saldo. Sotto costo? Allora lo compriamo! Offerta speciale? Stiamo arrivando. Ormai mi luccicano gli occhi appena vedo un depliant pubblicitario. E a quelli che scrivono fuori casa No Pubblicità In Buca, io risponderei Pubblicità In Buca? Sì Grazie!
A volare più veloci della luce, meglio sicuramente dei volantini col loro porta a porta (non quello di Vespa), sono le newsletter, che ci promettono tutto il desiderabile a cifre ridicole. Ma mai ridicole come quelle del Lidl.
Quanto volte abbiamo sentito parenti, amici o parenti degli amici (!) raccontarci dei pazzeschi affari fatti tra quelle quattro squallide mura illuminate da pallidi neon? Tostapane mirabolanti capaci di ogni funzione, farine di importazione che si impastano e lievitano (quasi) da sole. Insomma la terra promessa. Tutto sommato spesso e volentieri, tenersi alla larga da questo mondo di tentazioni da sollievo alle nostre finanze, ma non certo alla nostra morbosa fantasia desiderosa del più sfacciato consumismo.
Dopo lunga astinenza, sicuramente molto ponderata e saggia, la tentazione si è insinuata e ha aperto il suo varco. Un po' come una diga, che accumula e accumula la sua acqua, ma come si presenta una piccola falla, l'acqua preme e fa tracimare tutti gli arretrati.. Questo solo per rendere l'idea.
Per tanto recarmi al Lidl ieri sera, per di più in ottima compagnia è stata un'esperienza indimenticabile o quasi. Motivo scatenante della gita, il mio phon. Fuso nel disperato tentativo di abbinarlo con un diffusore per ricci. Risultato dell'abbinamento: zero ricci e phon fuso. Attimo di cordoglio per un amico di tante e tante avventure. Poi si pensa immediatamente al suo sostituto. Morto un papa... Ovviamente la coincidenze sono sempre bene accette, e sulla newsletter di Lidl c'è un super spaziale phon in offerta. Telepatico o quasi. Mi ci fiondo. Bisogna però conoscere una semplice regola delle offertedellidl: se l'offerta è il giorno x MAI andare il giorno Y. Quindi ieri bisognava assolutamente andare, l'ideale sarebbe stato barricarsi con una canadese davanti l'ingresso per aspettare l'apertura e vedere il sole sorgere dietro lo squallido piazzale. Ma non si può essere perfetti. La corsa agli scaffali c'è, come anche l'ansietta di arrivare lì e vedere che le orde dei barbari hanno razziato tutto il possibile. Invece no! C'è tutto! Meraviglia anche nel vedere tutte le altre cose mirabolanti e in parte inutili che sono disseminate ovunque: mobili, scaffali, lampade, attrezzi per giardinaggio, fai da te, insomma di tutto. Per tanto me ne esco con del dentifricio, una serra portatile col basilico, il famoso phon, generi alimentari di vario genere e soprattutto tanta tanta voglia di tornare. Lunedì c'è un'altra offerta...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

come mai non hai confessato l'acquisto della serra portatile e del basilico?
Io sono riuscita ad acquistare una confezione di alchechengi e non dico cosa sono. C'è Google per questo.
Comunque, vinta la diffidenza ci sono delle cose interessante , altrove introvabili!!

Unknown ha detto...

Bifinett è la marca con cui LIDL contraddistingue i propri elettrodomestici: mia mamma me ne ha regalato uno, lo bramavo, è un tostapane, bianco, teutonico, perfetto, mille funzioni. Per averne uno con funzioni simili(!) bisogna puntare su un braun dal costo di oltre 60 euro... Sto pensando di dargli un nome

Tutti noi abbiamo dei rimpianti, il mio è la pietra ollare con serpentina per fare la Pierrade-Raclette 24 euro da LIDL, ci penso ancora oggi, sono passati due mesi..

Being Simone

Anonimo ha detto...

Anche io ho comprato il phon con il diffusore al Lidl e pure la piastra... Devo dire che funzionano bene!

Anonimo ha detto...

Anch'io avevo visto il phon con tutti i magici accessori!! Devo dire che, pur possedendo arricciacapelli e piastra a casa, SONO STATA TENTATA. Lidl da una sottile forma di dipendenza... ma è tutto così economico che non si può certo recriminare! We loooove Lidl.

marinella ha detto...

Ebbene si, mi aggiungo al coro, sono ach'io Lidl dipendente, ho il phon (dell'offerta precedente) la macchina del pane, un panchetto, delle cassettierine, vari utensili, forme di silicone, insomma di tutto. A proposito lo sai che puoi iscriverti alla loro newsletter? ti mandano direttamente le pubblicità nella tua casella di posta.