giovedì 22 marzo 2007

A due amici


Non se invidiarvi, ma sicuramente vi ammiro. Avete preso una decisione sicuramente coraggiosa. A cui tutti forse prima o poi abbiamo pensato. Ma poi per le varie conseguenze e per la paura di andare in contro a qualcosa di ignoto, allontanandosi dagli affetti, anche magari per il timore di abbandonare tutto per poi fallire, abbiamo rinunciato.
E' certo una bella responsabilità e per noi che rimaniamo un po' un dispiacere. Ma da veri amici, non possiamo che augurarvi ogni fortuna, anche se nel nostro piccolo egoismo non vorremmo lasciarvi andare. E privarci della vostra compagnia. Anche se magari negli ultimi anni ci vedevamo meno, ma sempre con lo stesso grandissimo affetto.
Almeno una promessa però, di non dimenticarci! Questo proprio ce lo dovete e noi lo dobbiamo a voi. Abbiamo un mare di ricordi insieme e a volte nei ricordi in cui non ci siete, vi inseriamo comunque in automatico. Perché siete una presenza costante in quasi tutti gli anni della mia vita.
Non abbiate paura di sbagliare perché siete troppo in gamba. Non vi sottovalutate perché avete le capacità di riuscire in ogni cosa.
L'idea di immaginarvi al tramonto sempre insieme in riva al mare però mi consola, è un'idea in cui vi vedo sempre e comunque felici. Perché ovunque andiate se siete insieme avete già tutto quello di cui c'è bisogno.
Sono ansiosa già ora di sentire le vostre notizie. Cosa avete trovato, chi avete conosciuto, com'è cambiata la vostra vita. Non che debba cambiare per forza. Certo però che qualche cambiamento ci sarà. Io ho sempre tanta paura dei grossi cambiamenti, spero che voi non ne abbiate. Anche se avete già dimostrato fegato da vendere! Un abbraccio lungo lungo ai miei due amici.

2 commenti:

Sab ha detto...

Basta con la malinconia,apriamo un capitolo di nuove esperienze..quelle vecchie saranno la base,immancabilmente presenti e costanti.Non temere amica mia,l'affetto e i ricordi saranno per sempre,anche perchè costituiscono parte dell'energia che trasmette il coraggio delle scelte,piccole e grandi.E poi vi aspettiamo,vedrete che fi farete incantare pure voi dalla magia di quei luoghi.Ed ora piangi un pò pure tu,infingarda!

Vale ha detto...

L'affetto è troppo e mi viene tanta malinconia a pensarti lontana. E' più forte di me! Vedrai che a fatto compiuto me ne farò una ragione e ci vedremo sempre e comunque. Cerchero di essere FORRRTE!!