martedì 20 marzo 2007

La vogue di marzo


Solo belle notizie nel mese di marzo. Prima fra tutte quella che aspettavo da un anno e mezzo e che attendevo con grande ansia. Perchè il destino riserva delle sorpese a volte, che noi non ci aspettiamo. E forse con scarsa fiducia questa volta mi aspettavo davvero il peggio anche se mi auguravo con tutta me stessa che invece l'incubo sarebbe finito.
E' arrivato marzo. Sapevamo che proprio agli inizi la notizia bello o brutta che fosse, sarebbe arrivata. E la aspettavamo... E invece, lei, pacifica come il sole, ci dice: sono guarita! Brava. Te lo meritavi.
Tanto questa è comunque sia la notizia più bella dell'anno. Qualunque altra possa arrivare! Non voglio sminuire nessun'altro. Non è questione di affetto, di legami. E' che quando la vita è sempre (almeno da qualche anno a questa parte) una storia meravigliosa, quando arriva qualcuno a svegliarti, a dirti "ecco la realtà è questa, smettila di sognare" allora si va davvero giù. Più in basso di quanto non ci si aspettasse. Ed è brutto scoprirsi meno forti di quanto non si fose convinti di essere. E riscoprirsi sempre più deboli giorno dopo giorno.
Ora ho tirato il fiato e ricomincio, anzi ricominciamo, a guardare avanti. Verso l'orizzionte. E ci chiediamo che cosa altro porterà.
Quindi Marzo. Con le sue notizie meravigliose. Come una margherita che ha solo Mama e nenache un Nonmama.
E' l'altro petalo meraviglioso. Il mio "altro" che trova la sua strada. Che imbocca il suo cammino. Che ricomincia a respirare e vivere. Sognare no. Quello lo faceva già prima. Probabilmente ora inizierà direttamente a volare. A spiegare le ali ( Take these broken wings and learn to fly.. all your life, you were only waiting for this moment to arise). Troverà anche lui la sua strada. Tante incognite ancora da definire. Questo è vero. Ma la vita è anche questo. Una sfida continua. Uno stimolo a migliorarsi. Superare i propri limiti. Come abbandonare il luoghi di sempre e ricominciare da un'altra parte.

2 commenti:

Sab ha detto...

Non immagini quanto mi abbia resa felice leggere oggi il tuo blog!

Vale ha detto...

Siete due tesori tu e Luca!! Un bacio fortissimo