venerdì 13 giugno 2008

Driiiiiiiin

E' stata una maratona. Non che sia finita. Anzi siamo alle strette finali. Non parlo di corsa, perché quella dura poco anche se la fatica è tanta. Qui invece si tratta proprio di maratona. Che quando credi che sia finita, che non ce la fai più, che ti stanno venendo i crampi, ecco leggi il cartello -25km alla fine. Mi sento un po' così.
Metafore a parte il trasloco è stato duro davvero. Pensavo che il momento più bello sarebbe stato aprire la porta di casa e dire "tutto questo ora è mio (=nostro)", invece con i ritmi incessanti che ci hanno spinto non mi è venuta questa frase. Ho aperto, visto il colore orrendo che avevano le pareti e ho pensato "tutto questo rosa porcello non diventerà mai più bianco..". Poi corri, pulisci, trasporta, sistema, pennella, scotcha, ripulisci, lava. Insomma ad un certo punto non ce la si faceva più. Bello si ma anche faticoso.
L'altro giorno dopo dieci (dico 10) giorni di attesa, finalmente arriva il momento delle piccole (grandi) soddisfazioni. Parcheggio in corso Bosio a Pinerolo e vado in una scuola di danza che fa anche targhe e coppe. Quale sia il nesso tra le due attività mi è tuttora ignoto. Ritiro le mie due targhette. E corro a casa. Le metto. Una per il citofono piccola, una più grande per la buca delle lettere. Ecco così posso finalmente chiamarla "casa".






8 commenti:

Simone ha detto...

Che figata!!! Come sono orgoglione.
Rosa porcello! Sto ancora ridendo.

Sab ha detto...

Bella casa davvero, complimenti!

Sab ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ziut ha detto...

Benvenuta nel club dei traslocomani....
Rosa porcello... Chi abitava prima aveva qualche problema ?

Vale ha detto...

OINKKKKKKKK!! A voglia se ne avevano di problemi...Cmq il maledetto rosa porcello se ne è andato (spero) per sempre!! Gnam gnam porcello!

Mammazan ha detto...

Ma tu sei grande bambina mia.
Sei veloce,organizzata, ordinata, determinata..... sei SPECIALE.
Auguri per la tua bellissima casina nuova che diventerà sempre più bella.
Compliments
Mams

Vale ha detto...

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE. Ehm... non esageriamo però.. la casa è un cesso.... sembra sia appena esplosa una bomba..

Anonimo ha detto...

la mia famiglia è sopravvissuta al trasloco come si può sopravvivere ad un disastro aereo... shockati!!! Mi sembra che a voi sia andata quasi bene :-) E poi la casa è meravigliosa...