giovedì 7 giugno 2007

Buone forchette


Ormai è un dato di fatto. Non stava ancora scirtto da nessuna parte, ma si mormorava nei corrdioi. Allora preso il coraggio. Mettiamo tutto nero su bianco e facciamo una vera e propria dichiarazione di intenti.
Siamo due buone forchette. Io e Simone. Ci piace mangiare, ci piace bere e più di ogni altra cosa, ci piace vedere posti nuovi. Ci è sempre piaciuto, ma in particolare negli ultimi anni ci siamo appena un po' specializzati. I nostri amici ascoltano rapiti e con la bava alla bocca i nostri racconti di grandi pranzi e succulente cene. Gli snoccioliamo piatto dopo piatto la descrizione dei menù, delle portate, dei locali.
E alla fine, ormai non è per caso, quando devono andare a mangiare fuori ci telefonano. Pazzesco. La prima volta che è successo pensavo fosse un caso isolato. Ma poi dopo un po' abbiamo capito che di casuale non c'era proprio niente. Ad aprire le danze è stata Roby, detta Bob, alla quale ho consgiliato il magnifico locale l'Alpina di Bobbio Pellice per un San Valentino in ritardo.
Tornando a noi, parlavo di una dichiarazione di intenti. E quindi da ora in avanti troverete sul blog le recensioni, (che parolona..) meglio i racconti, dei locali in cui andiamo a fare le nostre scoperte enogastronomiche. Saranno quasi tutti in Piemonte, anche se spesso viaggiamo e facciamo delle puntatine in Italia e all'estero.
Intanto a tutti Buon Appetito!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

attendo con impazienza!!!

Simone ha detto...

Vogliamo le foto.

Vale ha detto...

Vedremo di attrezzarci per le prossime volte. Per quelle passate state a vedere. Domani la seconda puntata

Anonimo ha detto...

Sappiate però che non ci riterremo responsabili di eventuali inestetismi causati dai nostri consigli gastronomici!
Simone

Anonimo ha detto...

l'ho scritto anche ieri , ma s'è perduto e ora non ricordo più cosa ho scritto, ma mia figlia è spiritosa, divertente quasi come sua madre. Ah che bei geni ti ho trasmesso!