mercoledì 13 giugno 2007

Il primo amore


Una volta era una vera è propria passione. PAM. Da colpo al cuore. Maniaca della radio. Passando tutti i pomeriggi a studiare. Un po' come la canzone dei Queen " My only friend through teenage nights". Era le la mia compagna. Ho scoperto il suo mondo. Le mitiche canzoni, le grandi passioni. Allora sono passata da una all'altra, REM, Police, U2, Queen, Pearl Jam, Pink Floyd e ovviamente (ovvio per chi mi conosce) i Beatles.
Ero sempre pronta lì con la cassettina. Altro che download illegali! Appena sentivo quella breve combinazione di note , ero pronta con PLAY + REC.
Compilation su compilation, fatte a mano, molto casalinghe. Niente Ipod niente Playlist. Una canzone dietro l'altra, dal rock alla dance, Brit pop, jungle, progressive. Ruvida carrellata tra tutti i generi.
Ringrazio tanto i The Virgins col loro pezzoRadio Christiane (http://www.myspace.com/thevirginsnyc) che mi hanno fatto tornare quel brivido, quell'emozione e soprattutto quella gioia di vivere che solo la musica può dare!
Voglia di ridere e di vivere. Voglia di ascoltarmela in loop per un'ora di fila.

6 commenti:

Simone ha detto...

ste due canzoni mi stanno facendo anche da anestetico locale sai...che figata tanto sono belle.

Anch'io in haevy rotation (mtv style) oppure in Eternity Loop (vale style)

Ricordo ancora, alla faccia di tutti questi dj, che riuscivamo addirittura a mixarle quelle compilation. Eri bravissima a sovrapporle in maniera super soft. Mash Up!

Anonimo ha detto...

mi ricordo bene la tua passione per i Beatles, che tra l'altro amo anch'io moltissimo. La mattina, appena ti alzavi prima mettevi la cassetta, poi andavi a fare pipì. e poi i R.E.M. e tutti gli altri. Che tempi! Ero arrivata, a forza di sentirli a riconoscerli anche solo dopo un soloaccenno di note a riconoscerli. Adesso che sei andata a casa tua non li sento più , na, molto meglio sento sempre te ed è meglio della musica. mams

Vale ha detto...

Grazi grazie miticissima mams!!

Sab ha detto...

Già,tempi di fuseaux orribili e di pettinature improponibili,di sana spensieratezza ed incoscienza,di ciocche di capelli reciproci appiccicate con lo scotch e di scambi repentini di scarpe.Ed ancora, wc otturato in radio e figurine di telefilms rubate.Oggi variano gli oggetti presi in causa ma lo spirito rimane invariato,non credi?E che mi dici dei pantaloni con le margherite?Coz and Coz.

Vale ha detto...

Grande Sab!! Mi vengono i lacrimoni!! Comunque le figu le abbiamo anche comprate... che vergogna. E Aki e Aga? E Povca e Povca??
Si lo spirito è sempre quello. Dovremmo preoccuparci o esserne contente?

Sab ha detto...

io penso che dovremmo esserne contente e trasmettere il medesimo spirito ai nostri futuri dicepoli.