lunedì 25 giugno 2007

Insolazione..

Devo essere convinta di essere quasi invincibile. Fatto sta che malattie gravi non ne ho mai avute (adesso che l’ho detto come minimo mi verranno cimurro e colera) nessun intervento, in più mettici che sono giovane e quindi i malanni avranno tempo di venirmi. Insomma sono sempre stata da pura. Uau. Che figata. E questo è un pessimo precedente. Perché quando hai questa convinzione ti infili immancabilmente nelle peggiori situazioni.
Mettici anche l’effetto serra. Il buco dell’ozono (maledette vecchiette ad intossicarsi sparando decine di metri cubi di Lacca Splendor sui loro capelli azzurrini) da piccolo piccolo ora è diventato qualcosa di impressionante. D’altro canto come diceva la mia bisnonna, dove prima non ci passava la capocchia dell’ago ora ci passa la testa (a chèp’ - in pugliese).
Quindi mi sono presa una bella insolazione. Me ne vado in giro con un colorito allucinante. Sembro scappata dal reparto gravi ustionati. Io. Proprio io che fino all’altro giorno nemmeno sapevo cosa fossero le creme solari. Il sole mi abbronzava e basta. Invece niente. Maledette nonnine!
Questa comunque è la riprova che i servizi di Studio Aperto/Tg5/Verissimo mandati in onda un giorno sì e l’altro pure non servono a niente. Analizziamoli:
1 - applicare i prodotti solari PRIMA di uscire di casa: mi viene da ridere, io dovrei mettermi la crema poi la tuta da moto? Quando arrivo non riesco più a togliermela e devo chiamare gli artificieri. Mettermela dopo neanche. Perché quando vedo il mare non capisco più niente
2 - per le prime esposizioni non prendere più di tre quarti d’ora di sole di fila. Io ci sono stata dalle 11 alle 17… no stop…
3 -evitare di esporsi dalle 12 alle 16: vedi sopra e evita commenti
4 - asciugarsi bene dopo ogni bagno per evitare l’effetto specchio: indovina?
Insomma potrei andare avanti così per punti e punti, saltando solo quello sui bambini!
Alla fine continuerò a fare tutto come prima, ignorando questi banali consigli. L’unica cosa mi comprerò un cappello, che mi starà malissimo, e che dopo un paio di volte non metterò più.
Tanto mi ammalo sempre in vacanza..




3 commenti:

Anonimo ha detto...

Se ti può anche soltanto lontanamente consolare io mi sono scottata le orecchie... ma dico io... LE ORECCHIE!!

Vale ha detto...

Io forse forse è l'unica cosa che non mi sono bruciata (un po' ti invidio..)

Unknown ha detto...

Buco dell'ozono: protezione 50, e mi abbronzo leggermente, tengo la polo tutto il giorno, mi ustiono il triangolo di pelle che la polo lascia scoperto sul petto: un pirla.

Vale si ammala sempre in vacanza