giovedì 7 giugno 2007

Maltempo


Ok. Sono meteoropatica. E allora? Perchè vergognarsene? In fondo mi sembra normale. Fa bello sono contenta. Piove da 6 mesi mi taglio le vene. Ok lo so che non piove da sei mesi. Lo so anche che la pioggia serve, storie di ecosistemi, l'agricoltura si prende bene. Le pannocchie tra loro se la ridono. Le rane si fanno l'occhiolino e le lumache sbavano più del solito. Ma io no. Non sto facendo l'occhiolino e non sbavo per niente. Sto aspettando che smetta di piovere. Basta evitare le pozzanghere. Basta bagnarsi i piedi. Basta avere dei capelli così crespi ma così crespi che la gente mi guarda e gira la testa dall'altra parte. Voglio che torni il sole. Che poi è tutta colpa dei maledetti meteorologi che in pratica ci hanno convinto e straconvinto che sta per ritornare l'era del gran caldo. I ghiacci si sciolgono. Venezia chi la vedrà mai più. D'estate niente più sci sui ghiacciai. D'inverno niente più sci perchè non nevica più. L'acqua diventerà un bene prezioso. Basta sprecare l'acqua, ce ne sarà sempre di meno. Arido arido arido. Quando finisce il servizio al telegiornale si corre subito a farsi una doccia e si beve direttamente dalla caraffa dell'acqua. Così se dovesse arrivare subito l'era-arida noi almeno l'ultimo sfizio ce lo siamo tolto. Comunque quando ormai ci eravamo tutti abituati al riscaldamento planetario, inizia a piovere. Piove oggi. Piove domani. Ora non è per essere pessimisti più del dovuto. Ma piove anche dopodomani. E quando i tuoi passatempi preferiti sono correre e andare in moto e sei per di più meteoropatica con una pettinatura che non andrà mai di moda. Ecco il sorriso proprio non riesco a farmelo venire. Un po' come nella scena di Nikita, in cui la signora che le deve rifare il look le spiega che un bel sorriso è meglio di tante risposte. E lei cerca disperatamente di storcere all'insu gli angoli della bocca.. senza alcun risultato..

6 commenti:

Unknown ha detto...

Il caldo è una figata, ma in Italia, almeno al Nord, è sempre acompagnato da un tasso di umidità da fare invidia a una serra: umido, afa: i vestiti si appiccicano, si suda, ci i sente a disagio, è un disastro!
Io tra l'altro ho la tallonite e non posso correre, la moto sembra un paziente lasciato a metà di un operazione a cuore aperto, e i miei capelli..beh l'ultimo problema è il crespo, quindi la pioggia non è un problma!
E poi in ufficio, quando fa caldo, accendono Katrina, l'uragano, non il condizionatore, e il mio torcicollo non mi fa dormire...

Ah, io non sono metereopatico :-)

Vale ha detto...

Stai cercando di consolarmi? Sono inconsolabile. Attendo con la bava alla bocca il mio primo week end di sole. (Per quanto riguarda la moto, potresti riassemblarla, dai..)

Unknown ha detto...

Togliamoci sto 'dai'.
Si voglio riassemblarla... questo we smonto i carburatori e un mio collega mi ha dato l'indirizzo di uno 'bravo' qui a milano...speriamo

Vale ha detto...

E' così bella la tua Honda. Non è bello vedrla li come un malato terminale durante un intervento a cuore aperto, durante il quale è scoppiato un allarme nucleare in ospedale, e se la sono filata tutti.. proprio tutti..

Anonimo ha detto...

ti ho lasciato una piccola compilation per apprezzare la pioggia sul lato destro del mio blog ;-)

Vale ha detto...

Grazie cara!! Vado subito a vedere, anche se qui mi sta illudendo con un raggio di sole